Alcuni consigli utili prima di affrontare un viaggio in mare

Alcuni consigli utili prima di affrontare un viaggio in mare

Il viaggio in nave non sempre lascia un viaggiatore privo di ansie. Bagagli e mezzi al seguito possono provocare dubbi cosi come le sistemazioni a bordo. Ma non parliamo di navi da crociera dove i passeggeri sono avvolti da un’atmosfera quasi magica. Parliamo di quelle navi o traghetti che ti permettono di raggiungere le isole e coste distanti anche moltissime miglia marine con durata del viaggio di tantissime ore, quindi è bene che tu parta organizzato e pronto ad affrontare la lunga traversata.

La sistemazione in nave

La scelta non ti manca, se vuoi viaggiare comodo, dormire in un letto la cabina è la soluzione adatta, è la più costosa ma sicuramente ti garantisce la comodità. La soluzione di mezzo è rappresentata dal posto poltrona, ti sarà garantita una seduta, sulla quale puoi riposare. Alcuni traghetti hanno le poltrone allungabili quindi puoi riposare piuttosto comodamente, ma se scegli questa soluzione considera che non potrebbe essere sempre cosi. Se ami l’avventura e preferisci non spendere cifre esorbitanti il posto ponte è la soluzione per te, è la soluzione più economica perché non ti garantisce un posto a sedere la tua sistemazione se vorrai dormire sarà il pavimento e quindi il tuo spirito di avventura dovrà essere in dosi davvero elevate.

Il viaggio in nave

Scelta la tua sistemazione, una volta sulla nave fai il check in, sistemati in cabina, poltrona o trovati un angolo dove pensi di star comodo. Ricordati che più tardi si arriva meno posti “comodi” si trovano se si viaggia sul posto ponte, quindi arriva per tempo, sali se puoi tra i primi e scegliti un posto vicino a una presa di corrente, ne avrai bisogno per ricaricare i tuoi dispositivi. I servizi sono accessibili a tutti i passeggeri quindi ristorante e bar, ma ti consiglio di farti fare un panino magari prima di entrare al porto, le code al ristorante possono essere lunghe. Se è la prima volta che viaggi in nave procurati anche qualche farmaco antinausea. I tuoi bagagli in cabina e posto poltrona sono al sicuro, ma se viaggi sul posto ponte viaggia sicuro e leggero. Ricordati sempre che se ti sposti per la nave è meglio se te li porti dietro.

Articolo offerto da offerte hotel, il portale di nuova concezione per prenotazioni alberghiere a tariffe scontate di Hotel Express International