Gli antifurti wireless sono un nuovo modo di proteggere la nostra casa, il nostro ufficio oppure ancora la nostra struttura produttiva da ladri e malintenzionati, con vantaggi enormi rispetto ai sistemi di vecchia generazione, quelli basati per intenderci sulla linea telefonica classica e su complessi sistemi di cavi.

Ma come possiamo scegliere il miglior antifurto wireless per la nostra casa? Quali sono i criteri da seguire per la scelta?

Può questo sistema proteggere in modo efficace anche immobili particolari o comunque entro i quali avvengono attività o vengono custoditi valori importanti?

Lo vedremo nel corso della nostra guida di oggi, una guida che ci permetterà di conoscere più a fondo questi sistemi, di comprenderne appunto le specifiche e i vantaggi rispetto ai sistemi classici. Non senza individuare i criteri che devono essere presi in considerazione prima di prendere una scelta.

Perché wireless? Il futuro è senza fili

Perché scegliere un antifurto wireless? Ci sono molte ottime ragioni, prima delle quali è la maggiore sicurezza di questi sistemi.

Anche i ladri, soprattutto quelli con un elevato grado di professionalità, si aggiornano e oggi per molti di loro superare le barriere dei vecchi antifurti è un gioco da ragazzi.

Per questo, se da un lato i ladri si aggiornano, anche i sistemi a protezione della nostra casa, del nostro ufficio, dei nostri beni e dei nostri affetti devono per forza di cose rimanere al passo con i tempi.

I sistemi wireless sono maggiormente resilienti rispetto a quelli classici, perché appunto sono pressoché impossibili da sabotare. Niente cavi da tagliare, niente linee telefoniche da disattivare. Grazie al fatto appunto di essere wireless, sono praticamente invisibili anche agli occhi dei ladri più esperti.

Non tutti gli antifurti wireless sono uguali

Ricordati però che non tutti i sistemi di antifurto wireless sono uguali – e quando si è alla ricerca di un sistema che ci permetta di proteggere la nostra casa, il nostro ufficio o la nostra struttura produttiva, è sempre indicato, se non necessario, affidarsi al meglio che abbiamo a disposizione.

Ci sono diversi criteri da seguire per scegliere davvero il miglior sistema antifurto wireless:

  • Affidabilità del brand: rivolgersi a marchi italiani o europei, che hanno comunque già maturato una importante reputazione sul mercato, è sempre una buona scelta. Si può forse risparmiare qualcosa scegliendo marchi sconosciuti o che arrivano dal Lontano Oriente, ma sei sicuro che sia questa la spesa sulla quale cercare il risparmio  a tutti i costi?
  • Accessori e corredo: wireless si riferisce alla modalità di collegamento del sistema al mondo esterno. Tutto il resto non è definito. Quindi per scegliere il miglior sistema wireless antifurto per la tua casa non potrai che interessarti anche del sistema antifurto effettivo che il brand ti mette a disposizione;
  • Assistenza, montaggio e monitoraggio: i sistemi antifurto sono qualcosa di delicato e di preciso. È preferibile l’intervento di specialisti per il montaggio e per la manutenzione – e bisognerebbe anche sempre preferire quei sistemi antifurto che ti offrono un controllo remoto da parte di centri specializzati.

Solo così potrai garantirti il massimo della sicurezza per i tuoi cari, per i tuoi beni e per i tuoi immobili.

Quello dell’antifurto wireless è uno dei migliori investimenti del momento. Non lasciarti scappare l’occasione, perché il momento di cambiare potrebbe essere proprio ora.