Con l’intera varietà di casinò online ora presente nello spazio online, i giocatori hanno una vasta scelta di siti Web a cui partecipare e giocare.

Gli operatori di casinò online investono i loro budget nel marketing e nella promozione al fine di attirare il pubblico, battere la concorrenza e vincere la gara del miglior casinò online, e i loro investimenti sono sicuramente ricompensati. I giocatori seguono il link e accedono al sito web e qui inizia la nostra storia.

Cosa vedono i giocatori una volta aperto il sito, quali passaggi devono seguire per registrarsi ed effettuare un deposito, quali bonus vengono offerti, quali giochi vedono e quanto tempo impiegano per prelevare le loro vincite e se chat dal vivo il supporto aiuta in modo rapido ed efficace: tutti questi fattori decidono se un casinò diventa il preferito di un giocatore o meno.

Diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno dei fattori per aiutare gli operatori a evitare alcune insidie ​​che possono facilmente allontanare i giocatori dal casinò.

1. Progettazione

Essendo il volto del casinò, il design accoglie gli utenti e fa la loro prima impressione sul casinò. Sarà qualcosa di fuori dall’ordinario da impressionare e rimanere nella memoria o sarà piuttosto standard e tipico per un casinò online? Questa è una grande domanda.

Mentre molti giocatori di casinò hanno un’immagine chiara di un sito Web di casinò online e si sentono più a loro agio nello spazio progettato in modo tradizionale, altri apprezzano l’innovazione e un aspetto intelligente.

Quindi spetta all’operatore decidere se utilizzare il design del modello valido e collaudato o creare un look all’avanguardia completamente nuovo per sorprendere i giocatori.

Ma qualunque sia l’opzione scelta, assicurati di osservare alcune regole generali di progettazione del sito Web del casinò e la parola chiave qui è di facile utilizzo:

a) Il sito Web e i giochi verranno caricati rapidamente da qualsiasi regione a cui si accede.

b) I pulsanti di registrazione/accesso e di deposito devono essere visibili e visualizzati più di una volta nella home page.

c) Per garantire tassi di conversione migliori, il processo di registrazione stesso deve essere il più semplice possibile.

d) I giochi devono essere facili da navigare. Un bell’esempio è casino.netbet.it che consente l’ordinamento avanzato si tipo di gioco, facilità di gioco, popolarità e intensità del gioco, ecc.

e) La home page mostrerà vari widget interattivi, come la classifica che mostra i migliori vincitori, il jackpot che cresce in tempo reale, ecc. Questo comunica che il casinò online è “vivo” e gli altri giocatori sono fortunati proprio in questo momento.

f) Mobile-friendly significa user-friendly. I giocatori devono essere in grado di accedere al casinò da qualsiasi dispositivo mobile e ottenere un’esperienza di gioco altrettanto fluida dai loro computer.

g) La home page mostrerà tutte le licenze, le certificazioni e le partnership importanti che un casinò vanta perché questo aiuta a comunicare fiducia e reputazione, che è ciò che la maggior parte dei giocatori guarda da vicino.

2. Scelta dei giochi

Anche se ogni casinò ha il suo set di giochi da casinò più popolari che fanno la maggior parte del profitto del casinò e questo set può sembrare sufficiente, i giocatori apprezzano comunque la scelta ampia. Più giochi può offrire un casinò, maggiore è il pubblico che è in grado di coprire.

Idealmente, è necessario disporre di alcuni noti fornitori di giochi come NetEnt e Amatic, alcuni contenuti leader dal vivo come Evolution Gaming e alcuni contenuti freschi e innovativi, ad es. Endorfina o gioco pragmatico.

Infine, i giochi dei migliori sviluppatori di software di gioco del mondo mostrano che un casinò ha collaborato con i leader del settore e ciò si aggiunge alla reputazione.

3. Varie opzioni di pagamento

Proprio come con i giochi, i giocatori devono avere una scelta di opzioni di pagamento, quindi più offri, più depositi ottieni. Il mix di metodi di pagamento disponibili dipende fortemente dalle regioni a cui si rivolge il casinò.

4. Ritiri facili

Un fattore di importanza critica. Meno tempo e scartoffie saranno necessari per prelevare le vincite, più fedeli saranno i tuoi clienti.

Qualsiasi giocatore preferirebbe giocare in un casinò che può ritirare le sue vincite entro 10-20 minuti senza problemi, piuttosto che in un casinò che richiede molti documenti aggiuntivi senza chiari motivi o semplicemente ritarda i pagamenti per giorni.

5. Supporto in diretta

Un supporto efficace e amichevole in prima linea è uno dei motivi principali per cui i giocatori tornano in un casinò online ancora e ancora. È di grande importanza disporre di un servizio gestito dal cliente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per rispondere a qualsiasi domanda e risolvere qualsiasi problema nel modo più amichevole possibile.