Chi risolve il problema della pulizia delle scale e delle parti comuni ? 3 casi

Il proprietario

La pulizia del giro scale e la cura del verde comune, possono essere svolti dal proprietario di casa che dedica parte del suo tempo libero a queste operazioni. Il proprietario della casa deve preoccuparsi di tagliare il prato, tenere in rodine il vialetto di entrate e pulire il giro scale: se è il proprietario unico può decidere le modalità e le tempistiche di questi interventi. Se, invece, dovessero esserci altri proprietari, sorge il problema di trovare un accordo comune a tutti, o per lo meno alla maggioranza, per svolgere queste operazioni di routine. Nel caso in cui la casa dovesse essere data in affitto, ci sono altri accordi e deve preoccuparsi della cura del verde comune e della pulizia delle scale l’affittuario secondo le sue preferenze.

I condomini

Quando la casa è un condomino, è invetriabile che ci siano più inquilini e mettere insieme più teste è sempre un po’ difficile: trovare un accordo comune in merito alla pulizia delle scale e la cura del verde non sempre facile. Di solito, molti optano per occuparsi della pulizia a turno: viene stilato un calendario dove è indicato a quale famiglia tocca occuparsi delle scale così da avere un ‘entrata sempre curata e pulita.  Per la cura del verde, possono esserci dei volontari, magari chi è pensionato, che vi dedica al giardino comune oppure le operazioni possono essere fatte con la collaborazione di tutti.

Una ditta esterna

Un’altra soluzione per la cura del verde e la pulizia delle scale i un condomino, è rivolgersi a una dita esterna poiché qualcuno può rifiutarsi di svolgere il suo turno per motivi diversi. Per essere certi della profonda igienizzazione è sempre meglio affidarsi a degli esperti in tale campo he utilizzano macchinari e prodotti di tipo professionale. La spesa viene ripartita tra tutti i condomini che possono far intervenire la ditta anche per la pulizia del loro singolo appartamento.

I contatti per chiamare una ditta professionale, si trovano su impresedipulizieroma.info .