I Parchi delle Marche per ammirare la Natura

Le Marche sono un territorio naturalisticamente molto ricco, in grado di stupire tutti gli amanti delle escursioni e dei piaceri semplici, come quelli offerti da una passeggiata tra i boschi o dalla possibilità di ammirare la neve più candida.

 

I Parchi delle Marche si suddividono tra Parchi Regionali e Parchi Nazionali, tutti meritevoli di una visita. Tra i Parchi Regionali si annoverano il Parco del Monte Conero, bellissimo perché si trova a picco sul mare, lo splendido Parco naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, con le relative Grotte, e il Parco Regionale del Monte San Bartolo.

 

I Parchi delle Marche di tipo nazionale comprendono il Parco del Gran Sasso e il magico Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

 

La bellezza di questo patrimonio naturale è data dalla possibilità di apprezzare il territorio in ogni stagione, potendo trovare la neve in inverno e il verde durante l’estate.

 

A livello dei parchi vengono anche proposti moltissimi itinerari, che possono essere percorsi a piedi o anche in bici, e diverse tipologie di “aree avventura” in grado di far divertire grandi e piccini per un’intera giornata. Maggiori info qui ->