Perché optare per delle finestre realizzate in legno: 5 motivi per cui il legno è un materiale ottimo

  1. Resistenza allo scasso. Uno dei principali motivi per cui è meglio preferire delle finestre in legno Roma piuttosto che in altri materiale è che resiste anche in caso di un tentativo di scasso. Si è visto come i normali strumenti per scassarne non siano in gradi di scalfire e divellere la finestra che è davvero un prodotto ottimo per aumentare la sicurezza di chi abita al piano terra, per esempio.
  2. Eco sostenibile. Il legno è un materiale che è di origine naturale e può anche definirsi ecosostenibile perché vien ricavato solamente da foreste controllate. Il processo di produzione delle finestre, dei serramenti e degli finissi è pulito cioè non inquina ne il suolo, né l’aira e nemmeno l’acqua. Inoltre, il processo produttivo non realizza scarti, che sono tutti destinati ad altre produzioni.
  3. Trattamenti e manutenzione. Il legno che vien utilizzato per realizzare le finestre viene sottoposto a diversi trattamenti al fine di essere resistente alle intemperie. Il legno viene, infatti, impermeabilizzato così da non rovinarsi per l’esposizione. Grazie alle operazioni di manutenzione da svolgersi con regolarità, il legno delle finestre resta integro e bello a lungo nel corso degli anni, così da non doversi preoccupare dei serramenti per almeno 20 anni come minimo.
  4. Ampia gamma. Il legno vien ricavato da diversi tipi di albero così è possibile avere un’ampia gamma tra cui scaligere il prodotto migliore che soddisfa le proprie esigenze. I colori disponibili sono davvero molti grazie anche ai legni importati che hanno un effetto molto bello, al pari di quelli nostrani.
  5. Impatto estetico. Le finestre in legno Roma sono una soluzione davvero ottima per avere un impatto estetico gradevole. Altri materiarli come la plastica non danno il medesimo effetto perché è impossibile riprodurre le venature naturali del legno che sono create dal fatto che una volta l’Albero era vivo e cresceva. Il legno dà calore a ogni stanza ed è una soluzione davvero invidiabile.