I 4 materiali per la realizzazione di tende da sole e gazebi

Quando si tratta di tende da sole, è necessario prevedere una struttura che le possa reggere. Questa struttura per le tende o per un gazebo può essere di diversi materiali: vediamo insieme i pro e i contro di ogni soluzione

Legno

Il legno è un materiale che può benissimo essere usato soprattutto per la realizzazione delle strutture fisse per le tende da sole o per i gazebi. Si tratta di un materiale che ha ottime caratteristiche di resistenza e durata nel tempo, a patto che sia legno trattato per resistere alle intemperie. Il legno, infatti, va passato con prodotti impermeabilizzanti e simili onde evitare che pioggia e umidità lo facciano marcire. Una struttura in legno deve essere ben studiata onde evitare che copra troppo il giardino o ostruisca la vista.

Ferro

Anche il ferro è un ottimo materiale che le tende da sole i gazebi perché è resistente.  Perfetto in un giardino se si scelgono altri elementi dello stesso materiale come fioriere, tavolino, sedie etc. La resistenza del ferro è massima ma l’unico problema che potrebbe rovinare questo idillio è al ruggine: il ferro, se esposto alle intemperie, produce questa brutta e fastidiosa patina rossiccia perciò meglio usare prodotti specifici per prevenire.

Plastica

Moltissime tende da sole e gazebi possono avere la struttura portante in plastica. In tal caso, si tratta di soluzioni temporanee che possono essere smontate all’occorrenza: il gazebo resta in giardino solo durante la stagione estiva e poi viene richiuso per l’inverno. La plastica è resistente e leggera perciò una tenda da sole del genere può essere messa portata ad eventi e fiere.

Alluminio

Uh altro materiale perfetto per questo scopo è l’alluminio che piò essere anche riciclato più e più volte. Si tratta di un materiale perfetto soprattutto per le strutture portatili di gazebi e tende da sole. In tal modo, la struttura sarà pieghevole, montabile senza attrezzi e fatica oltre che essere anche leggera per essere portata da soli e messa in auto ad ogni occasione.

Per altri dettagli e informazioni, clicca qui www.tendedasoleroma.cloud .